Avezzano – Primo giorno di attività per la campagna Antincendio Boschivo 2026 e subito intervento operativo nel territorio di Antrosano, dove un incendio ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme.
A supporto delle squadre dei Vigili del Fuoco, attivate dalla Sala Operativa, sono intervenute anche due squadre antincendio del NOVPC Tagliacozzo OdV, che hanno collaborato nelle attività di contrasto al rogo e nella messa in sicurezza dell’area interessata.
L’intervento ha confermato l’importanza della sinergia tra Vigili del Fuoco e volontariato di Protezione Civile, soprattutto durante il periodo estivo, quando il rischio incendi boschivi aumenta e la rapidità di azione diventa decisiva per la tutela del territorio.







