Antonello Venditti al Concerto di Natale di Avezzano in Cattedrale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Antonello Venditti sarà il protagonista del Concerto di Natale della città di Avezzano. Il nome è stato comunicato dall’associazione Harmonia Novissima. Due le date scelte per un appuntamento che vedrà il popolare cantante romano ospite della Cattedrale, vale a dire martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2019.

Negli scorsi anni nella medesima location sono stati ospitati artisti del calibro di Patti Smith, Lucio Dalla, Franco Battiato, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia, Teresa De Sio, Noa ed altri ancora.

La ventesima edizione del Concerto di Natale di Avezzano, dunque, porta nel capoluogo marsicano uno dei cantautori più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. Antonello Venditti è già stato ospite della Marsica: nell’agosto del 2016 ha tenuto un concerto a Luco dei Marsi che ha richiamato migliaia di persone. Ovviamente ci si aspetta un’enorme partecipazione anche per il prossimo appuntamento avezzanese.

Anche per questa edizione i proventi saranno devoluti a favore di azioni di solidarietà o opere missionarie che la Diocesi comunicherà nel mese di novembre. Ogni edizione del Concerto della Cattedrale, infatti, ha sempre favorito atti di beneficenza a favore di realtà diverse, operanti in campo sociale, assistenza medica, handicap, missioni umanitarie, o come nel caso dell’edizione dello scorso anno alla Casa Accoglienza di Avezzano fondata da Suor Carla Venditti in aiuto di ragazze extracomunitarie strappate dalla strada e dallo sfruttamento della prostituzione.

L’evento è stato ormai istituzionalizzato dal Comune di Avezzano già dal 2012; il biglietto unico, del costo di € 40 sarà in prevendita ad Avezzano al botteghino del Punto Informativo, Largo Pomilio, a partire da sabato 26 ottobre p.v. nell’orario 18-20 e proseguirà negli stessi orari nei giorni successivi dal lunedì al sabato.
Info: 329.9283147 / 392.0482900