Angizia Luco, l’avvio dell’era-Favoriti è da sogno: secondo posto solitario!


La squadra del giovane scrittore marsicano si è portata, con il successo sul Tornimparte, al secondo posto del Girone A di Promozione. Un avvio di stagione così, a Luco dei Marsi, non si vedeva davvero da tempo.

L’Angizia del nuovo, giovane presidente Omar Favoriti si sta confermando di giornata in giornata come una delle squadre più forti e soprattutto spettacolari del Girone A di Promozione: con il successo di oggi per 5-1 sul Tornimparte, infatti, il club luchese si è portato al secondo posto solitario del raggruppamento, a due sole settimane dallo scontro diretto con il Castelnuovo capolista. Sulle ali di un tridente da favola (composto da Margagliotti, giocatore di altra categoria, oltre che dagli eccellenti Briciu e Di Girolamo), la squadra di mister Giordani rappresenta il migliore attacco del girone grazie alle sedici reti messe a segno in sette giornate.

Numeri da capogiro che fanno ancora più impressione se si considera, ancora una volta, che la squadra è stata costruita dal giovane Favoriti e dal suo staff in appena venti giorni: rapidità di esecuzione e competenza, dunque, che hanno instradato uno dei progetti calcistici più interessanti dell’intera Regione sul percorso migliore. Così, mentre l’Angizia ed il suo pubblico continuano a cementarsi ed a stupire di domenica in domenica, crescono le prospettive intorno al fenomeno sportivo locale: tra un occhio di riguardo ai più giovani ed una progettualità che sembra non porsi limiti, non resta che accomodarsi ed attendere i prossimi sviluppi di una stagione bella ed emozionante… come soltanto le cose inattese sanno essere davvero.

Il Tabellino Angizia Luco – Tornimparte 5-1 (3’ p.t. autogol, 4’ s.t. Di Girolamo, 7’ s.t. Zangari, 40’ s.t. Briciu, 45’ +1’ s.t. Margagliotti (A) – 31’ p.t. Miocchi M. (T))Angizia Luco: D’Innocenzo, Ciocci, Ranieri (41’ s.t.
Farouk), Cinquegrana (43’ s.t. Di Battista), Paris, Ciaprini, Briciu, Zangari, Di Girolamo (43’ s.t. Angelucci), Margagliotti, D’Aurelio (24’ s.t. Shero). A disposizione: Biancone, Di Giamberardino, Venditti R., Micocci, Giommo.
Allenatore: sig.Gianluca Giordani. ASD Tornimparte 2002: Venditti D., Pesce, Renzetti, Miochi M., Mattei, Padovani, Veliju, Cicchetti, Ciuffetelli (26’ s.t. Miocchi A.), Rocci (26’ s.t. Cremonte), D’Agostino. A disposizione: Bafile Mar., Trawally, Nuvolone, Bafile Mat., Viscolo, Ceselli, Di Battista. Allenatore: sig.
Giampaolo Ciccozzi. Arbitro: sig. Mauro Iannella di L’AquilaAssistenti: sig.ri Morelli e Giammarino di PescaraAmmoniti: Cinquegrana e Briciu (A) – Miocchi M. (T) Recupero: 1’ p.t. – 3’ s.t.


Invito alla lettura

Ultim'ora

A Germano Di Mattia sarà conferito il prestigioso premio Mastro Sino

Il prossimo 20 agosto 2022, in occasione della XVII edizione del VENUS TALENT SHOW ed il Galà del Premio, che si terrà domenica 20 agosto ore 21:30 in piazza della ...


Mense scolastiche: il 12 agosto riaprono in via eccezionale i termini per le iscrizioni ad Avezzano

L’amministrazione comunale: «Dopo Ferragosto sarà pubblicata la gara europea per l’affidamento del servizio mense fino al 2026. Eco-sostenibilità e Km 0 le nuove caratteristiche». Da ...

Non bisogna approfittarsi della buona fede dei marsicani, la Polizia Locale Marsicana sanziona 6 negozi

Avezzano / Celano – La Polizia Locale della Marsica ha eseguito un approfondito monitoraggio della rete distributiva commerciale in sede fissa di Avezzano e Celano, ...

Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di ...

Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022



Lascia un commento