Angelo Mari presenta il suo libro “Il Sistema Integrato di educazione e di istruzione dell’infanzia”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Avezzano – Venerdì 4 maggio, alle 10, nella Sala Convegni ex Arssa, si terrà la presentazione, con annesso dibattito, del libro “Il Sistema Integrato di educazione e di istruzione dell’infanzia” di Angelo Mari, Dirigente Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e docente di Programmazione e direzione dei servizi alla persona presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa).
Il volume ha lo scopo di approfondire temi, problemi e soluzioni riguardanti la costruzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni – recentemente introdotto in Italia –  e affronta i profili cruciali della materia: da quelli storici a quelli sovranazionali, dall’organizzazione alle procedure, dai diritti dei bambini a quelli delle famiglie. Il lavoro costituisce, inoltre, un aggiornato riferimento per la formazione di studenti, educatori e insegnanti.
La presentazione del volume sarà a cura al professor Antonio Masci, Responsabile Scuola Diocesi Avezzano. Oltre all’autore, interverrà Antonella Tozza, Direttore Regionale Scolastico Abruzzo. Porteranno i saluti: la professoressa Maria Valeria Di Renzo, Presidente Consultorio Cif Avezzano, la professoressa Rossana Bracanza dell’Università della Terza Età e la professoressa Rossella Rodorigo, Dirigente Scolastico del Liceo “B.Croce”.  Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Di Pangrazio, Presidente del Consiglio Regionale. 



Lascia un commento