“Anche Ovindoli ha il Piano di Protezione Civile adeguato alle norme vigenti”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ovindoli –  “Non solo l’Aquila, Montesilvano e Torricella Peligna hanno il Piano di Emergenza aggiornato. Anche il Comune di Ovindoli ha adeguato il Piano di Protezione Civile alle normative vigenti e, quindi, rientra tra i pochissimi Comuni abruzzesi che hanno provveduto all’aggiornamento”.

Così precisa il Sindaco del Comune di Ovindoli, Angelo Simone Angelosante, in riferimento al dossier presentato dalla Consigliera Regionale M5S Sara Marcozzi durante la conferenza di venerdì.

Angelosante poi continua: “La sicurezza è una responsabilità molto sentita dalla nostra Amministrazione e adeguare il Piano è stato uno dei primi provvedimenti messi in opera”.

Come l’iter prescrive, il Piano è stato aggiornato secondo le Linee Guida del D.G.R. n.19 del Gennaio 2015, sottoposto all’approvazione del dipartimento delle Opere Pubbliche Governo del Territorio e Politiche Ambientali Centro Funzionale d’Abruzzo e adottato all’unanimità dall’Amministrazione Comunale nella seduta consigliare pubblica del 29 Settembre 2017.

Anche il Consigliere delegato alla Protezione Civile Marco Liberatore dichiara: “ Siamo soddisfatti del lavoro svolto dall’Amministrazione a tal riguardo e di essere tra i pochissimi comuni che hanno provveduto alla revisione del Piano.”




Lascia un commento