Ampia partecipazione a Capistrello per la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – Anche il Comune di Capistrello ha aderito, domenica 24 settembre, alla seconda Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, la manifestazione diffusa su tutto il territorio nazionale con il coinvolgimento di 63 Comuni in 14 regioni. Il tema scelto è stato “un tuffo nell’autenticità” e le parole d’ordine sono state accoglienza, partecipazione, comunità e turismo esperienziale. Ricco il programma culturale che il Comune di Capistrello ha elaborato per raccontare l’identità del proprio territorio. Tante le persone che hanno aderito all’evento.Ampia partecipazione a Capistrello per la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici

La giornata è iniziata alle 14.30 con la visita guidata all’Emissario di Claudio, che ha suscitato un grande interesse tra i partecipanti, per poi spostarsi, a partire dalle 17.30, nella frazione di Corcumello dove si è svolta una passeggiata lungo le strade del borgo. La giornata si è conclusa, nella magnifica cornice dell’ Ostello Torre Antica, con lo spettacolo “Melodie nei Borghi” della cantante Andrea.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia in collaborazione con Legambiente e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Il Comune di Capistrello – ha affermato il sindaco Ciciotti – accoglie sempre di buon grado queste iniziative e vedere una così ampia partecipazione non può che riempirci di soddisfazione, anche in considerazione del fatto che abbiamo avuto con noi tante persone provenienti non solo dai paesi limitrofi, ma anche da fuori provincia. E’ sicuramente un evento sul quale puntare e investire in futuro”.

“Un sentito ringraziamento – conclude il primo cittadino – alla Dmc Marsica e agli Amici dell’Emissario che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.




Lascia un commento