fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Prima pagina

Amministrazione Comunale di Capistrello a lavoro per la realizzazione di una rotonda sulla SR 579 Palentina

Capistrello – Nuova rotonda a Capistrello, all’incrocio tra via Polveriera e via San Pietro, nei pressi del campo sportivo. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Franco Ciciotti, è a lavoro per la realizzazione dell’opera che avrà come obiettivo quello di migliorare il livello di sicurezza dell’incrocio e di regolarizzare in maniera ottimale il deflusso del traffico veicolare.

La giunta ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto definitivo di fattibilità tecnico ed economica per la realizzazione della rotatoria, precisando che sarà necessario acquisire il parere di competenza, oltre all’eventuale contributo al finanziamento delle spese da parte dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila.

La rotonda sorgerà sulla SR 579 Palentina, in un punto che presenta notevoli criticità per via del traffico veicolare insistente sulla viabilità provinciale, a causa del quale si generano situazioni di pericolo anche dovute all’acclività del profilo ed alla presenza di un’importante curvatura.

Ultim'ora