Amministrative, Concetta Balsorio scende in campo a fianco di Di Pangrazio



Avezzano – Tra i candidati alle elezioni amministrative 2020 della città di Avezzano spunta il nome di Concetta Balsorio, una donna che ha dedicato la sua vita ai valori dello sport.

La Balsorio è molto conosciuta per il suo lavoro di docente alle attività sportive scolastiche (da poco in pensione) e per la sua pluriennale attività nel mondo dell’atletica leggera, dove ha raggiunto importanti traguardi e dove ha rivestito diversi ruoli, atleta, Consigliere Regionale, Consigliere Nazionale e, ancora oggi in carica, Presidente Regionale della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), l’unica donna in Italia a rivestire questo ruolo per due mandati consecutivi.

Oggi si candida alle amministrative e affianca il candidato Sindaco Gianni Di Pangrazio con la lista civica “Avezzano al centro”.

Ho deciso di candidarmi perché ho un sogno da realizzare” ci confida la Balsoriovorrei realizzare la cittadella dello sport nella mia città. Un progetto che ho in mente già da qualche anno e che sono convinta possa portare ad Avezzano un grande risalto non solo dal punto di vista dello sport ma anche occupazionale”.

Un progetto che potrebbe far diventare Avezzano il centro di importanti manifestazioni sportive anche ad altissimi livelli e che potrebbe portare a collaborazioni importanti con altre Regioni, come la vicina Lazio, e con altri sport. In Europa sono diversi i progetti di questo genere, la combinazione sport e turismo è vincente. Senza dimenticare che porterebbe nuovi posti di lavoro, fondamentali per far crescere una città” continua la Balsorio.

Lo sport è aggregazione, incontro e confronto tra i giovani. E’ un ambiente sano dove i giovani vengono educati a sentimenti di lealtà e di integrità morale, valori a cui fare riferimento anche nel nostro vivere quotidiano. Ho tanti progetti e tante idee che mi piacerebbe poter realizzare. La mia lunga esperienza nel mondo dello sport mi porta ad essere serena nella progettazione e nella realizzazione di importanti progetti. Mi sento di poter contribuire a rendere ancora più viva ed attiva la città di Avezzano” conclude Concetta Balsorio