Amministrative Avezzano, nasce la lista “Patto per la Marsica” con Giovanni Di Pangrazio Sindaco



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Un progetto nuovo, una città nuova, che parte dalle radici e la storia di un territorio, dal rispetto dei luoghi e delle Persone che hanno contribuito a farla crescere e prosperare.

Da queste semplici premesse nasce la lista “PATTO PER LÀ MARSICA” ideata dal M° Prof. Danilo Murzilli e dal Dr. Nicola Blasetti. Ovvero l’idea di ripartire dal centro, dal cuore della città, per rivitalizzare l’intero tessuto economico, culturale e sociale della città stessa e dell’intero territorio, oggi purtroppo “debole” per affrontare le sfide del futuro
Ripartire dal cuore non è soltanto una metafora ma descrive uno dei punti cardine del nostro programma che inizia proprio da un organico ed armonico assetto degli istituti scolastici “E. Fermi e Corradini”, per farne un grande polo “culturale, artigianale e commerciale” per la rivitalizzazione del centro città.

Un progetto da condividere sicuramente con gli imprenditori, che porterà crescita, benessere e lavoro, preservando, contestualmente, quella architettura “dèco” “egli anni 20 del secolo scorso, tutta la storia e l’orgoglio di essere avezzanesi.
Ecco alcuni nomi ché faranno parte del progetto: Cesidio Chiarilli, Emilio Cipollone, Ernesto Fracassi, Vincenzo Panunzi, Luca Magri, Anna Catini, Roberta Iacoboni.