Amministrative Avezzano, la posizione di “Azione”

Avezzano – Le elezioni comunali ad Avezzano, in programma per il prossimo mese di Settembre, sono ormai alle porte ed è sempre più delineato il quadro politico che i cittadini avezzanesi avranno davanti.

A tal proposito, il coordinatore provinciale di “Azione”, Simone Cococcia, chiarisce la posizione del partito.

Le elezioni di Avezzano rappresentano un appuntamento importante per la nostra Provincia. Nel corso di questi mesi abbiamo avuto molti incontri con vari esponenti politici” dichiara Cococcia.

La nostra linea si è sempre fondata sulla non alleanza con M5S, lega e FDI. Il nostro partito nasce in contrapposizione di partiti sovranisti e populisti, pertanto abbiamo deciso di mantenere tale linea anche per le elezioni di Avezzano. Durante gli incontri abbiamo sempre presentato il nostro progetto come un qualcosa di nuovo che coinvolga dai progressisti ai liberal-moderati, presentando una nuova idea di Avezzano per il futuro, lontana da logiche personalistiche” continua il Coordinatore.

Alla fine dei nostri incontri abbiamo ritenuto che non ci fossero i presupposti per stringere alleanze, pertanto alle prossime elezioni di Avezzano, il partito Azione non presenterà nessun candidato e non verrà utilizzato alcun simbolo vicino al nostro partito” conclude Cococcia.