Ad image

Altri incendi nella Marsica: volontari della Protezione Civile di Carsoli al lavoro a Tufo e Pietrasecca

Maria-Tortora

Carsoli – I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Carsoli sono impegnati senza sosta per fronteggiare una serie di incendi che hanno colpito il territorio locale.

Le operazioni di spegnimento e bonifica hanno richiesto interventi prolungati, lasciando la struttura in uno stato di costante allerta.

I primi focolai si sono sviluppati nella frazione di Pietrasecca, dove la squadra ha operato durante la giornata per poi garantire un presidio notturno volto a evitare la ripresa delle fiamme.

Subito dopo, le emergenze si sono spostate verso Tufo, richiedendo un secondo e complesso presidio notturno insieme ai Vigili del Fuoco volontari di Carsoli e ai Vigili del Fuoco di Avezzano.

La situazione resta critica e monitorata. Come comunicato dallo stesso Gruppo Comunale sui canali ufficiali, “l’incendio non è finito“ e le squadre rimangono operative sul campo.

Dalla sede è arrivato un messaggio diretto di gratitudine rivolto al personale impiegato, con “un grazie a tutti i Volontari per la loro disponibilità“ dimostrata nelle ultime ore di servizio.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Franco Di Cosimo

08/08/1963
08/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Antonio Carosi (Tonino)

11/06/1946
08/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Franco Di Cosimo

08/08/1963
08/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Antonio Carosi (Tonino)

11/06/1946
08/10/2026

Casa Funeraria Rossi