Allarme siccità: stop all’irrigazione dal sabato al lunedì sera



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano.  Irrigazione in stand by dalle 10 del sabato alle 20 del lunedì e dalle 10 del martedì alle 20 del martedì sera, per l’intera settimana.  Questo è quanto è stato stabilito questa mattina ad Avezzano a seguito dell’incontro tra i sindaci del circondario fucense e il Consorzio di Bonifica al fine di risolvere l’emergenza idrica che è, ad oggi, causa di enormi disagi all’agricoltura e al comparto ittico.

A seguito delle polemiche dei giorni scorsi sul fatto che il comune di Ortucchio fosse stato l’unico a non emettere un’ordinanza per la limitazione dell’utilizzo delle acque in giorni prestabiliti, adesso la situazione è  più chiara per tutti. In ragione di questa decisione, sarebbe utile verificare se effettivamente gli imprenditori e agricoltori rispetteranno o meno gli impegni presi dal Consorzio.

Ecco il verbale della riunione:

 

https://www.terremarsicane.it/fucino-morte-migliaia-di-anodonti-i-purificatori-delle-acque-pescatori-disperati-agricoltori-infuriati-il-consorzio-ci-chiede-aumenti-dove-sta-la-manutenzione/




Lascia un commento