Alla scoperta del camoscio appenninico



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Rocca di Mezzo – Il calendario delle uscite autunnali alla scoperta dell’area di tutela del camoscio appenninico è on line. Le uscite sono previste dal 1 settembre 2018 al 9 dicembre 2018.

Il 16 luglio scorso è stata riaperta l’area “specifica” del Parco Regionale Sirente Velino, denominata “Mandra Murata”, che a lungo è rimasta chiusa ai numerosi turisti e residenti della zona e che, ad oggi, ospita una numerosa colonia di esemplari del camoscio appenninico.

Durante le uscite, gli escursionisti verranno accompagnati da personale qualificato “Le Guide Coornata del Parco Regionale Sirente Velino”, guide riconosciute e iscritte in un elenco del Parco aggiornato annualmente e formato proprio per la valorizzazione dell’area, che illustreranno le bellezze naturalistiche presenti nella zona.

La “Mandra Murata” è uno dei luoghi più affascinanti della Regione Abruzzo, un luogo “tutelato” dalla Comunità Europea perché scelto come sede per la creazione del primo nucleo della popolazione dei camosci appenninici sul Sirente.




Lascia un commento