Alice attraverso lo specchio: il nuovo film Disney nella Marsica



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

A centocinquanta anni dalla pubblicazione del libro per ragazzi di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle meraviglie, esce nelle sale italiane Alice attraverso lo specchio (leggi la recensione) ultimo film ispirato alle fantastiche avventure della piccola e sognante ragazza inglese.

Il mondo incantato creato da Lewis Carroll ha da sempre affascinato i cineasti di tutto il mondo, infatti sono stati realizzati oltre venti film ispirati ad esso, molti dei quali ormai introvabili come il bellissimo Alice in Wonderland del 1903 di Cecil M. Hepworth e Percy Stow.

Alice 3Sicuramente più conosciuto è il classico Disney del 1951 diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson.

Nel 2010, sempre per la Disney, è uscito Alice in Wonderland, diretto da Tim Burton con uno straordinario Johnny Depp nei panni del cappellaio matto.

Questa ultima opera vuole essere proprio il seguito del film di Burton ed è tratto dall’equivalente letterario Alice attraverso lo specchio; Tim Burton però rinuncia alla regia che è affidata alle mani di James Bobin. Alice
Tornano invece Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter,  insieme ai nuovi personaggi come Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto, e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice attraverso lo specchio sarà nelle sale avezzanesi dal 25 maggio con tre spettacoli: 18:10 – 20:40 – 22:45.

ecco il trailer ufficiale:




Lascia un commento