Avezzano. Ieri pomeriggio la bellissima Alessandra Agostinone, Miss Sorridi con Noi 2023, accompagnata dal fotografo Antonio Oddi, ha visitato l’ambulatorio della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) in Via Veneto 58 ad Avezzano, di cui è presidente il dottore chirurgo e senologo Antonio Addari, per sottoporsi a visita senologica di prevenzione con ecografia ed essere da esempio per tutte le donne.
Con la sua dolcezza, il suo sorriso e con questo gesto Alessandra invita le donne ad abbandonare i timori e avvicinarsi alla pratica della prevenzione attraverso visite periodiche di controllo.
L’immagine sorridente di “Miss Sorridi con noi” è stata, dunque, potente alleata della lotta contro il tumore al seno.
Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione allo screening.
La giornata è terminata tra sorrisi e abbracci alle volontarie Lilt Feliciana Santilli, Carla Mancinelli, Natalina Pizzoferrato, Angela Munzi, Lea Colabianchi, Antonietta Martorelli ed Eligia Fegatilli, con la promessa di una nuovo incontro.