Home Attualità Alberto De Meis in concerto a Civita D’Antino

Alberto De Meis in concerto a Civita D’Antino

A+A-
Reset

Civita D’Antino Grande attesa per il concerto del maestro Alberto De Meis. L’evento si terrà sabato 12 Agosto a Civita D’Antino in Piazza del Banco alle ore 21:30 e, a seguire, su prenotazione, si potrà visitare la torre dove è in fase di allestimento un osservatorio astronomico. Alberto De Meis “il violino che incanta l’anima”, originario di Capistrello, ha iniziato a suonare a soli 8 anni, ha frequentato il conservatorio dell’Aquila, si è perfezionato alla Hocshule Mozarteum di Salisburgo, divenendone, successivamente, primo violino. In Giappone, dove tuttora risiede, si è esibito nei teatri più famosi tra cui l’Opera City di Tokio.

Nella sua lunga carriera il musicista ha suonato per la first lady Hillary Clinton nella famosa “Russian Tea Room” di New York. È stato, inoltre, invitato dall’attore Antony Hopkins per un concerto privato. In Italia è stato primo violino con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Carlo Bergonzi e Katia Ricciarelli. Il violinista sarà affiancato dalla pianista e compositrice di fama internazionale Paola Crisigiovanni che ha suonato con musicisti quali Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Amii Stewart, Javier Girotto esibendosi in sale prestigiose tra le quali: Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della musica di Roma, Tchaikosky Chamber Hall di Mosca, Teatro dell’Opera di Roma. Ha collaborato con attori tra i quali Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Enzo Decaro, Sergio Meogrossi.

Ha scritto musica per la Rai, Canale 5, per Cinema e per Teatro. Docente del Conservatorio di Bologna, vanta di oltre 200 opere eseguite in sale da concerto ed è autrice di varie pubblicazioni musicologiche. L’esibizione sarà impreziosita dalla partecipazione di Desirèe Giove, una giovanissima cantante lirica in possesso di una splendida voce di soprano lirico. Nel 2021 ha conseguito il diploma accademico di primo livello presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2020 è stata selezionata per il progetto europeo “Opera out ok Opera” in collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo, che le ha dato occasione di esibirsi in varie città europee come Atene, Pamplona e Salisburgo. Desirèe è già stata presente in molti festival italiani e stranieri si è esibita di recente anche al Senato della Repubblica e nel Palazzo del Quirinale.
L’evento è organizzato dal Comune di Civita D’Antino, la Regione Abruzzo, il Comitato per la comunicazione culturale Città di Avezzano e De Siena Editore.

necrologi marsica

Petro Korolko

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi