Al via l’undicesima edizione di “Calici e Musica sotto le stelle”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Balsorano –  Il 10 di Agosto, torna come ogni anno “Calici e Musica sotto le stelle”, la manifestazione enogastronomica organizzata dall’omonimo comitato che si avvale oltre al patrocinio del Comune di Balsorano anche del patrocinio di ”Scorrendo con il Liri”, Borghi autentici d’Italia e dalla commissione italiana per l’Unesco.

La manifestazione si dirama lungo il percorso del borgo alle pendici del Castello Piccolomini, con le sue cantine dove verranno fatti degustare dall’Associazione Italiana Sommelier (A.I.S). I vini della Cantina Zaccagnini. Saranno prsenti diversi stand gastronomici, per ripercorrere i gusti di un tempo e scoprirne di nuovi, un valore aggiunto è dato dai due temi culturali della manifestazione, il convegno che si terrà alle ore 10.30 all’interno del Castello Piccolomini, “ I tesori della Valle”, dove tutte le Amministrazioni della Valle Roveto unite illustreranno i punti di forza che questo territorio può dare in termine di turismo, arte e cultura.

Al via l'undicesima edizione di "Calici e Musica sotto le stelle"L’altro evento è la mostra fotografica “Echi di Storia e Natura”, che metterà in risalto la natura e i corsi d’acqua della nostra regione. Ci sarà ovviamente la musica ad allietare l’intera serata, con il culmine che verrà raggiunto dal concerto del Circolo Culturale Musicale città di Balsorano, che si terrà all’interno del parco del Castello. Ci sarà molto altro ancora da vivere, come ad esempio uno spazio dedicato ai bambini o il vicolo della poesia, vi invitiamo quindi a partecipare all’undicesima edizione di Calici e Musica Sotto le Stelle, il miglior modo per passare la notte di San Lorenzo.

 

 




Lascia un commento