Al via le giornate di educazione ambientale nelle scuole



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella Roveto – E’ partita nei scorsi giorni la prima di una serie di giornate di educazione ambientale organizzate dalla scuola Primaria di Civitella Roveto in collaborazione con SEGEN SpA.

“Le giornate di educazione ambientale – dice il Presidente di SEGEN Spa Fernando Capone – sono indirizzate all’approfondimento delle conoscenze riguardo il saper riconoscere e adottare comportamenti responsabili verso l’ambiente. Siamo  convinti che l’educazione ambientale è basilare per la maturazione “ ecologica” negli alunni”.

“Fondamentale è stata la volontà della Preside e  delle maestre – conclude Capone –  che ringrazio nell’aver voluto fortemente questa esperienza. La collaborazione tra Comuni, Scuola e SEGEN SpA, come già accaduto per altri percorsi di educazione ambientale che abbiamo svolto, è proficua per arrivare all’obiettivo comune che è quello di migliorare l’ambiente in cui viviamo, trasmettendo alle nuove generazioni i giusti principi per costruire le basi per un futuro migliore.”

Il prossimo incontro, che si terrà mercoledì 04 maggio presso la scuola elementare di Orto Villani in Civitella Roveto alle ore 14:30, si svolgerà con gli alunni delle classi 3a, 5a e 5a e sarà trattato il tema del compostaggio industriale e del compostaggio domestico.

 




Lascia un commento