Avezzano – Il Comitato Feste 2023 e tutta la comunità di San Pelino si stanno preparando agli imminenti festeggiamenti in onore dei santi patroni, previsti come da tradizione per i giorni 11, 12 e 13 agosto.
La giornata di venerdì 11 agosto, dopo il risveglio con i colpi scuri, accoglierà nel pomeriggio l’esibizione del complesso bandistico di Castelnuovo, seguita dalla cerimonia di deposizione della corona al monumento dei Caduti in guerra.
La serata sarà invece animata dallo scrittore abruzzese Federico Del Monaco, a partire dalle 22 in piazza Alfredo Di Loreto, con lo spettacolo tributo a Ivan Graziani “Avrò bisogno ancora di te”, accompagnato da Giuseppe Ippoliti, Antonio Pellegrini, Lorenzo Lanciotti e Luigi Sfirri.
Si prosegue poi sabato 12 agosto con l’esibizione della banda di Castelnuovo in mattinata, e nel pomeriggio con giochi e merenda per i bambini.
A movimentare la serata saranno i Gary Baldi Bros, che dalle ore 22 daranno vita a un evento danzante, una vera e propria festa all’aperto al ritmo dell’intramontabile musica dance anni ’90.
Domenica 13 agosto infine, dopo l’esibizione della banda di Castelnuovo di mattina e quella delle majorette nel pomeriggio, il ciclo di festeggiamenti si concluderà con l’esibizione dalle ore 21:30 dei New Trolls, il gruppo rock che soprattutto negli anni ’70, fino alla fine degli anni ’90, ha cavalcato l’onda del successo nella storia della musica italiana.
Insieme ai membri storici del gruppo originario, ovvero Nico Di Palo e Gianni Belleno, si esibiranno Mamo Belleno, Stefano Genti, Nando Corradini e Matteo Calza.
A chiusura delle giornate di festa, come di consueto, a mezzanotte ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, evento molto atteso e amato dalla comunità sanpelinese.