Al via la stagione sportiva dell’Avezzano Rugby



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Sarà una stagione fondamentale per tutto il nostro movimento a partire dalle giovanili fino ad arrivare agli atleti di serie B”. Con queste parole il presidente dell’Avezzano rugby, Alessandro Seritti, ha descritto nell’ambito della presentazione del progetto sportivo 2016/2017, tenutasi la scorsa sera presso il campo di via dei Gladioli, la nuova stagione dei gialloneri che prenderà il via oggi, domenica 2 ottobre.

“Stiamo puntando molto sul settore giovanile – ha specificato Seritti – che sta ottenendo grandissimi risultati grazie all’impegno costante di tutti i nostri tecnici”. Domani, infatti, l’under 16 sfiderà in casa, alle 11,  il Frascati per ottenere l’ingresso nell’elite del rugby. Se così fosse, il risultato si aggiungerebbe a quello già ottenuto dall’under 18 che, sempre domani,  inizierà la sua avventura nel massimo campionato di serie composto dalle migliori squadre italiane, mentre oggi l’under 14 affronterà alle 15 e 30 gli aquilani della rugby exeperience. ” Centrare l’obiettivo con l’under 16 e fare bene con ha 18 – ha sostenuto il direttore tecnico ed allenatore della prima squadra, Alberto Santucci – è importante perché significa far crescere i nostri giovani in campionati d’eccellenza e garantire loro esperienze sportive irripetibili”.

Toccherà anche alla prima squadra che scenderà in campo a Roma per disputare la prima partita del campionato nazionale di serie B. In campo domani  anche il mini rugby con i ragazzi ( dai 4 ai 12 anni) parteciperanno ad un torneo all’Aquila. Alla presentazione degli atleti hanno partecipato anche l’assessore allo sport Fabrizio Amatilli, il consigliere comunale ed ex pilone giallonero Mario Babbo e il presidente del comitato regionale rugby, Angelo Trombetta.




Lascia un commento