Al via la seconda edizione del corso“Benessere Psicofisico”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Al via la seconda edizione del corso“Benessere Psicofisico” promosso dall’Unitalsi di Avezzano e dall’Associazione Freedom( primo incontro sabato 23 Aprile). Nello specifico i partecipanti potranno conoscere strumenti utili a: comunicare in modo efficace, sentirsi più rilassati, migliorare lo stato di salute generale.

Il corso – afferma lo Psicologo Dott. Cristiano Di Salvatore tende a valorizzare la persona in quanto unicità, tralasciando per un momento gli status sociali, economici, fisici: pertanto è aperto a tutte le persone che hanno curiosità di approfondire e prendere consapevolezza di tematiche di valenza universale”.

Quest’anno  ci sarà la partecipazione di  due relatori di rilevante importanza:

La dott.ssa Annadelia Cipolla (Psicologa-Sessuologa), affronterà tematiche riguardo la sessualità in generale e la sessualità inserita nel contesto della disabilità

La dott.ssa Francesca Biancone (Psicologa esperta in dipendenze), che parlerà di aspetti riguardanti la promozione della salute rispetto a problematiche come: alcol, gioco dazzardo, cocaina;portandoci a conoscenza dell’efficacissimo e rivoluzionario “approccio famigliare”

Per gli aspetti legati alla respirazione e la psicomotricità la dott.ssa Teresa Di Salvatore fornirà strumenti e tecniche efficaci ed innovative. Il presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I.,Giovanni Seritti commenta: “Ho potuto notare con piacere come gli stessi partecipanti della prima edizione abbiano fortemente voluto che il progetto proseguisse. Il corso è aperto a tutti ed è gratuito; un  grande ringraziamento a Fondazione Carispaq per il supporto fornito”.

Programma:

n° incontri : 6 presso Unitalsi, via S.Cataldi ad Avezzano (GLI INCONTRI SI TERRANO DI SABATO DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 20:00)

23 APRILE-  DOTT.CRISTIANO DI SALVATORE
: definizione di benessere psicofisico, perchè mente e corpo sono uniti? Differenza tra promozione della salute e prevenzione

30 APRILE- DOTT.CRISTIANO DI SALVATORE:

  • Come pianificare il tempo e programmare i nostri obiettivi
  • Gli obiettivi di risultato e gli obiettivi di processo

7 MAGGIO –DOTT.SSA FRANCESCA BIANCONE:

-Vecchie e nuove dipendenze: strategie di promozione e di prevenzione

14 MAGGIO-DOTT.SSA TERESA DI SALVATORE-DOTT. CRISTIANO DI SALVATORE:

  • L’importanza del respiro sulla nostra salute
  • Come gestire lo stress
  • Come imparare a rilassarsi…subito!

21 MAGGIO- DOTT.SSA ANNADELIA CIPOLLA

-la sessualità nella disabilità

28 MAGGIO- DOTT. CRISTIANO DI SALVATORE

  • La creatività come risposta alle problematiche
  • Come essere ancora più creativi di quello che già siamo

Info ed iscrizioni: freedomassociazione@gmail.com
331 22 75 828
Il corso è aperto ad un max di 30 persone ed è completamente gratuito


 



Lascia un commento