venerdì, 16 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Al via il corso gratuito di Primo Soccorso e BLS-D

Avezzano – La Pubblica Assistenza Croce Blu Marsica Soccorso, con il patrocinio del Comune di Avezzano, è pronta per dare il via al Corso di Primo Soccorso e BLS-D gratuito e aperto alla popolazione marsicana.

Il corso avrà il via martedì 1 ottobre, presso il Castello Orsini, alle ore 21:00. Avrà una durata di 7 lezioni, che complessivamente saranno 20 ore di corso.

Il progetto di quest’anno vede la novità rispetto agli altri anni dell’aggiunta di nozioni sul BLS-D, sigla che sta per Basic Life Support – Defibrillation); l’apertura è nata grazie alla collaborazione con la Centrale Operativa del 118 ed il Comune di Avezzano, che è città cardio-protetta, al fine di diffondere nella popolazione il corretto utilizzo dei defibrillatori e un’adeguata conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonari.

Gli argomenti del corso saranno molteplici, andando dal PTC (Pre-hospital Trauma Care), ad argomenti mirati come il trattamento di ferite, ustioni, emorragie e fratture, oltre a trattare di disostruzione neonatale e pediatrica, e alla parte che riguarda il BLS-D.

Al termine del corso è previsto un esame, che, una volta superato, prevede il rilascio di due attestati: l’Attestato di Frequenza e superamento del corso di Primo Soccorso rilasciato dalla Croce Blu Marsica Soccorso e l’Attestato di operatore BLS-D rilasciato dal 118 L’Aquila.

Per chi vorrà, inoltre, il corso sarà anche un’occasione per dare la propria disponibilità a diventare socio volontario della Croce Blu, per mettersi attivamente a servizio di chi ne ha più bisogno.

Per qualsiasi informazione o per iscriversi è possibile rivolgersi ai numeri: 3249889500 – 3401589969

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO