Al via il 22° “Festival città di Avezzano”

Avezzano – Si accendono i riflettori sulla ventiduesima edizione del “Festival città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi”. Questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione dell’attesissima manifestazione in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile.

A partire dalle 20.30, nella splendida cornice del Teatro dei Marsi, Luca Di Nicola presenterà, infatti, una nuova edizione dell’importante kermesse cittadina. Una due giorni di musica, spettacolo, moda e cultura che vedrà la partecipazione di grandi personaggi e testimonial famosi. “Ventidue anni – ha sottolineato Luca Di Nicola – sono la testimonianza di un amore viscerale per la mia città ampiamente ricambiato”.

L’oramai noto premio, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Bellissario di Avezzano, verrà conferito quest’anno alla cantante Manuela Villa, agli attori Lino Banfi, Lino Guanciale e Giorgio Pasotti, all’inviata de “Le Iene”Giovanna Nina Palmieri, al Maestro e direttore d’orchestra Gianni Mazza, al cast del programma “La vita in diretta”, a Gianni Letta, al maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore musicale del Festival di Sanremo, all’attrice e soubrette Alessia Fabiani ed al giovane cantautore Mattia Lever, vincitore del programma di Raiuno “Ti lascio una canzone”.

Sedici saranno i bravissimi interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia che si sfideranno presentando un brano inedito accompagnati da una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Tiziana Buttari. L’evento, che nel 2011 ha conseguito il prestigioso riconoscimento dell’istituzionalizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale, verrà trasmesso in differita su scala nazionale ed europea su Sky e digitale terrestre e in diretta streaming su www.witel.tv e su www.festivaldiavezzano.it.

“Un ottima vetrina promozionale per l’intero territorio – ha detto il primo cittadino – e una grande opportunità per artisti e giovani”. Nella serata di sabato il festival si farà promotore di un’importante iniziativa sociale consegnando dei fondi alla famiglia del piccolo Samuel Baldassarre, affetto da una grave malattia. L’evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Avezzano e dalla Provincia dell’Aquila.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi