Al via domani la settima edizione della Stracittadina di Avezzano. Quest’anno si prevede il boom di iscrizioni



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ arrivata ormai alla sua settima edizione la Stracittadina di Avezzano, la manifestazione podistica organizzata dalla Asd Runners Avezzano che si terrà domani 26 maggio.

La gara, patrocinata dal Comune di Avezzano, è campionato regionale Libertas ed è valevole come sesta prova di circuito Gran Prix Marsica 2019.

Una mattinata all’insegna dello sport che vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutto il centro Italia (solo per la gara competitiva di 10 km), di diversi atleti di interesse interregionale e nazionale come Biniyam Senibeta Adugna (campione regionale assoluto di corsa su strada 10 km), Lamiri Mohamed (tra i primi atleti a livello provinciale e regionale) e Virginia Petrei (mezzofondista) e di circa un centinaio di ragazzi che si sfideranno nelle gare a loro predisposte.

Al via domani la settima edizione della Stracittadina di Avezzano. Quest’anno si prevede il boom di iscrizioniL’evento prevede la partecipazione anche di altre associazioni sportive della zona come La Fenice Academy per il calcio (che curerà anche le gare podistiche dei ragazzi), l’Asd Leonessa Avezzano Volley 2015 per la pallavolo e il Tennis Team Avezzano per il tennis.

Parteciperà alla gara non competitiva l’Associazione “Diabete e vita” per sensibilizzare la cittadinanza sulle attività di prevenzione del diabete e per sottolineare l’importanza della pratica sportiva per i soggetti affetti da questa patologia.

La manifestazione prenderà vita alle ore 8:30 con il raduno in Piazza della Repubblica per le iscrizioni e la gara, che si svolgerà  nel circuito cittadino chiuso al traffico, avrà inizio alle ore 9:25.

Ai primi 350 iscritti verrà consegnato un pacco gara contenente materiale tecnico ed un sacco di patate del Fucino per promuovere i prodotti locali.