Al via a Luco dei Marsi “T come Teatro”, rassegna di teatro per le scuole



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – Dal 28 novembre a Luco dei Marsi partirà il progetto “T come Teatro” rassegna di teatro per le scuole organizzata da Il volo del coleottero Teatro Musica con la preziosa collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi. Gli spettacoli, destinati agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, creeranno un’occasione di incontro tra il mondo del teatro, la scuola e la cultura.

La proposta è stata accolta calorosamente dagli insegnanti e dalle famiglie degli alunni che hanno aderito numerosi. Gli spettacoli sono prodotti dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con la compagnia teatrale Il Volo del Coleottero formata da professionisti impegnati nella produzione di spettacoli di teatro-ragazzi e laboratori.

Il primo spettacolo in programma è “Tante storie per giocare”, un omaggio teatrale e musicale al “maestro della grammatica della fantasia”: Gianni Rodari. Il secondo spettacolo in programma è “Canto di Natale”, la celebre storia di Dickens che prende vita tra musica e teatro.

Molte sono le iniziative culturali destinate ai ragazzi e ai giovani realizzate all’interno dei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso tra cui il laboratorio teatrale che si tiene ogni martedì alle 17.30 per bambini dai 6 ai 12 anni a cura dei formatori de Il volo del coleottero che da subito ha avuto un ottimo riscontro di bambini e famiglie.

Un ringraziamento sentito per la disponibilità e l’accoglienza del progetto va allo staff direttivo della S.O.M.S. di Luco dei Marsi e agli insegnanti dell’istituto comprensivo “I. Silone”.




Lascia un commento