Al Festival di Tagliacozzo arriva Francesco Paolantoni

Tagòliacozzo – Domenica, 11 Agosto alle ore 21.15 nel monumentale chiostro di San Francesco arriva Francesco Paolantoni con il suo SI RIDE, A CREPAFAVOLE, Pierino e il lupo…e non solo…

Spettacolo divertente e scoppiettante che vede protagonista il bravissimo attore Francesco Paolantoni. Si parte con un monologo, ovviamente comico, raccontando e dissacrando alcune famosissime favole: Cappuccetto Rosso (che vuol farsi chiamare Olga) si intreccia con i Sette Nani, con Biancaneve che fa le bizze e manda in terapia la Strega Cattiva, mentre i Tre Porcellini sono ben altro rispetto a quel che offre il racconto noto a tutti i bambini. Favole in cui la bella addormentata, il principe azzurro o lo sfortunato Pollicino non trovano davvero un bel lieto fine…Lo spettacolo continua poi con un’originale e personalissima versione di Pierino e il Lupo, opera del compositore Sergej Prokofiev, scritta nel 1936 dopo il suo ritorno nell’Unione Sovietica. L’attore è accompagnato dall’Orchestra Saverio Mercadante, composta da 16 professori d’orchestra diretti dal M° Rocco de Bernardis.

Uno spettacolo irriverente e arguto che unisce la straordinaria comicità di Paolantoni alla musica dell’orchestra Mercadante – dice Jacopo Sipari. Un progetto che abbiamo fortemente voluto al festival e che conferma la multidisciplinarietà della rassegna”. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi