Al Comune di Luco dei Marsi fondi per la nuova biblioteca, Sindaca De Rosa: “4.300 euro che incrementeranno il nostro patrimonio librario”

Luco dei Marsi – Al Comune di Luco dei Marsi sono stati assegnati dei fondi concessi dal Ministero della Cultura e dedicati al sostegno delle biblioteche e della filiera dell’editoria. La somma, pari a 4.300 euro, è stata ottenuta tramite bando della Direzione Generale di Biblioteche e diritto d’autore. I fondi, come spiega la Sindaca Marivera De Rosa, “andranno a incrementare il nostro patrimonio librario“.

Gli amministratori di Luco dei Marsi da tempo stanno lavorando affinché, soprattutto tra i giovani, si diffonda sempre di più la passione per la lettura e l’amore per la conoscenza: “Ed è per questo che, sin dagli anni scorsi, nell’approntamento della nostra nuova biblioteca, abbiamo dato ampio spazio alle letture dedicate ai bambini e ai ragazzi, come continueremo a fare“.

Conclude la De Rosa: “È una realizzazione che ci rende particolarmente orgogliosi, e continuiamo a lavorare per ampliare le sezioni esistenti, da quella relativa alla Resistenza, alla Storia e al Territorio, fino ai classici. Stiamo conducendo inoltre un’accurata opera di catalogazione che permetterà la migliore fruizione di questo tesoro culturale, e altre novità, al riguardo, ci saranno nei prossimi mesi. Andiamo avanti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi