Al Castello Orsini di Avezzano ci sarà la Rassegna di teatro dialettale “1° trofeo F.I.T.A Avezzano”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il Comitato Regionale F.I.T.A. Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori), presieduto dal Presidente Antonio Potere, organizza la Rassegna di teatro dialettale amatoriale “1° TROFEO F.I.T.A. AVEZZANO” con la collaborazione della Compagnia “Je furne de Zefferine” di Avezzano.

La Rassegna, che sarà condotta da Ambra Porreca, si terrà presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano da sabato 26 gennaio a sabato 4 maggio (sempre alle ore 21,00) con 6 spettacoli, di cui 5 in concorso e uno fuori concorso.

Le compagnie verranno seguite da 2 giurie: La Giuria Popolare composta dagli abbonati che con il loro voto assegneranno il 1° Trofeo F.I.T.A. Avezzano alla Migliore Compagnia più gradita dal pubblico, e la Giuria Tecnica che sarà composta da 6 membri che avranno l’onere di assegnare tutti i seguenti premi:
Primo Trofeo F.I.T.A. Avezzano alla Migliore Compagnia; Migliore Regia; Miglior Allestimento Scenografico; Migliore Attrice Protagonista; Migliore Attore Protagonista; Migliore Attrice e Migliore Attore Non Protagonista; Migliore Attrice o Migliore Attore Caratterista; Migliore Attore o Attrice Giovane Emergente.

La Rassegna inizierà sabato 26 gennaio alle ore 21:00 con la Compagnia “Le Muse” di Castelnuovo Vomano con la commedia “Fije, fijastre e fije di bbona mamme”; sabato 9 febbraio “I giovani amici del teatro” di Pescara con “Cammine che te cammine, ecche che t’arposte lu destine”; sabato 23 febbraio “La bottega del sorriso” di Castellalto si esibirà con “Nu jurne di feste”; sabato 9 marzo “Il Gruppo dell’Aquila” con “Eufrasia la pru-pru zia d’America”; sabato 23 marzo alle ore 21 “Atriana” di Atri ” concluderà la Rassegna in concorso con la commedia “Tu che li trunche, je che la paje, foche fì… foche facce…” e, infine sabato 4 Maggio sempre alle ore 21:00 ci sarà la Cerimonia di Premiazione della Rassegna a cui seguirà “Je furne de Zefferine” di Avezzano con lo spettacolo fuori concorso “Issè, essa e quij’atre”.

Ingresso Unico €10,00, Abbonamento per 6 spettacoli €40,00, acquistabili: online suwww.ciaotickets.com, nei punti vendita autorizzati di CIAOTICKETS, presso l’genzia di viaggi del Centro Commerciale “I Marsi”, presso il Castello Orsini a partire dalle ore 20,00 del giorno di ogni spettacolo.
Per informazioni contattare: 3296187565 – 3392314718 oppure visitando la Pagina Facebook “Fita Abruzzo”.