Ai nastri di partenza la “Settimana Marsicana”



Avezzano – Tutto pronto per dare il via alla “Settimana Marsicana”. Il taglio del nastro per la manifestazione, fatta rivivere dopo decenni dalla Pro loco di Avezzano in collaborazione con il Comune, è previsto per le 18.30 di lunedì 1° agosto.

Alle 17.30 il sindaco Giovanni Di Pangrazio e gli altri rappresentanti istituzionali, con i rappresentanti della Pro loco di Avezzano e delle altre associazioni, accompagnati dagli sbandieratori e dalle bande musicali di Balsorano, Castelnuovo, Ortucchio e Tagliacozzo,  giungeranno in corteo da piazza Matteotti, attraverso via Marconi e piazza della Repubblica, a Palazzo Torlonia per l’inaugurazione ufficiale.

Al corteo saranno presenti, tra gli altri: i rappresentanti dei cori folkloristici di Carsoli, San Pelino e Rocca di Cambio; i rappresentanti della Croce Rossa, Croce Verde e Croce Blu e rappresentanze della Società Operaia di Mutuo Soccorso, della Misericordia, della Protezione Civile, delle Guardie ecozoofile.

Dal 1° al 7 agosto saranno ben 85 gli eventi che animeranno la Città; quasi tutti si terranno nello splendido Parco Torlonia, tornato di recente nella disponibilità del Comune. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.



Leggi anche

Lascia un commento