Ai campioni Linda Tucceri Cimini, Daniel Ciofani e Matteo Ciofani uno spazio dedicato nella scuola di Aielli e Cerchio



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

CerchioLinda Tucceri Cimini, calciatrice difensore del Milan e della nazionale italiana di calcio femminile. Daniel Ciofani, calciatore (attaccante) attualmente in forza alla Cremonese. Matteo Ciofani, calciatore (difensore) attualmente tra le fila del Modena. A questi tre campioni di calcio, tutti originari di Cerchio, il Comune ha dedicato uno spazio nel Nuovo Plesso Scolastico/ Scuola Elementare di Aielli e Cerchio.

Scrive a tal proposito il Sindaco del paese marsicano, Gianfranco Tedeschi: “Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta, dunque, un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico-emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti“.

Le tre brillanti carriere sportive della Tucceri Cimini, di Daniel e Matteo Ciofani rappresentano un importante esempio per tutti i giovani di Cerchio e non solo. Creare negli spazi della scuola uno spazio a loro dedicato è un modo per evidenziare il ruolo educativo dello sport.