Agopuntura, medico-chirurgo di Avezzano protagonista al congresso mondiale a Roma

Avezzano – Il medico chirurgo di Avezzano e vicepresidente dell’Associazione Italiana Agopuntura, Antonio Alfidi, è stato il relatore di spicco del quindicesimo congresso mondiale della Medicina Tradizionale Cinese organizzato dalla Federazione Mondiale delle Società della Medicina Cinese che si è tenuto a Roma il weekend scorso.

Alfidi, anche judoka di fama internazionale del PalaWinnerTeam di Avezzano, nella sua relazione ha trattato “ la gestione del processo terapeutico nelle sindromi complesse” ricevendo il plauso da parte degli altri medici provenienti da tutte le parti del mondo.

Il mio intervento è fondato sulle leggi incontrovertibili del Sistema Vivente – ha dichiarato il medico, unico abruzzese invitato al congresso – che se da un lato sono esattamente identiche a quelle del Genio Genetico, dall’altro sono state descritte, sebbene codificate, nei testi antichi tradizionali migliaia di anni fa; i dati in codice – ha spiegato il judoka – sono stati spiegati e totalmente dimostrati dal mio Maestro prof. Maurice Mussat che ha insegnato Genetica fondamentale alla Università di Gerusalemme per trenta anni. Da constatare purtroppo – ha concluso – l’applicazione di schemi che nulla hanno a che fare con la conoscenza dei dati “.

Il congresso è un evento accademico ad alto livello, con un’ampia partecipazione nell’ambito della MTC. Finora si è svolto con successo in Cina, Francia, Canada, Singapore, Macao, Australia, Olanda, Regno Unito, Malesia, Stati Uniti, Russia, Spagna, Nuova Zelanda e Tailandia.

La manifestazione che si è svolta in contemporanea la Settimana della Cultura della Medicina Tradizionale Cinese ha visto la partecipazione di esperti, studiosi della medicina tradizionale cinese, funzionari governativi e imprenditori di tutto il mondo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Filomena D’Agostino

Redazione contenuti

Bruno De Santis

Casa Funeraria Rossi