Aggiornamento casi Covid: 469 i positivi totali a Celano, 193 a Capistrello e 71 a San Vincenzo Valle Roveto



Marsica – Non tutti i Comuni della Marsica rendono noto l’andamento dei casi Covid registrati nei loro territori comunali. Tra quelli che, invece, con una discreta regolarità preferiscono informare la cittadinanza rispetto al numero dei casi di positività segnalati dall’autorità sanitaria ci sono Celano, Capistrello e San Vincenzo Valle Roveto. In tutti e tre questi Comuni il numero dei positivi, nel weekend, è aumentato.

Partendo da Celano, secondo la nota diffusa dagli amministratori, al momento sono, in totale, 469 i cittadini risultati positivi al Covid. Nel corso del fine settimana che si è appena concluso, a Celano sono state rilevate 61 nuove positività mentre le persone che risultano negativizzate sono 33.

Anche il Sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, fornisce aggiornamenti a proposito dell’evoluzione pandemica nel territorio del Comune che amministra. “Negli ultimi 5 giorni” si legge nella nota ufficiale “la ASL segnala 74 casi positivi e 77 guariti“. Facendo un rapido conteggio dei casi negativizzati, al momento nel paese di Capistrello il totale dei positivi è di 193, “di cui 85 hanno terminato la sorveglianza attiva. Salgono a 46 i gruppi familiari interessati dai casi positivi“.

Anche nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto, che ricomprende diverse piccole frazioni, “in due settimane calcolando i negativizzati e le nuove positività il numero delle persone contagiate passa da 28 a 71“. Dei 71 casi individuati, 21 sono presenti nel capoluogo, altri 20 sono quelli registrati a Roccavivi, 10 a San Giovanni Nuovo, 7 a San Vincenzo Vecchio, 6 a Castronovo, 4 a San Giovanni Vecchio e 3 alle Rosce/Santa Restituta.



Leggi anche