Affidato il progetto per l’adeguamento sismico del sottopasso di via Aquila ad Avezzano: altro intervento strutturale dopo il sottopasso di via Don Minzoni  

Avezzano – I due sottopassi della città di Avezzano, che insistono rispettivamente nel centro-città e della zona nord, andranno incontro, a breve, ad un intervento importante di adegua-mento sismico, così come programmato dell’Amministrazione comunale e così come inserito già nell’agenda dei lavori del Piano Triennale delle Opere PubblicheI sot-topassi di via Don Minzoni e di via Aquila saranno oggetto dell’apertura di due can-tieri, per la loro messa in sicurezza. Con l’affidamento dell’ultima progettazione esecu-tiva per il sottopassaggio di via Aquila – conferito nella giornata del 20 gennaio scorso all’ingegner Giancarlo Gallese – si chiude il cerchio del primo step progettuale della sistemazione di queste due fondamentali strade di collegamento.  

Il Comune di Avezzano, difatti, è risultato beneficiario, in entrambi i casi, di un cospi-cuo finanziamento ministeriale per l’adeguamento sismico di 1 milione e 85 mila euro per il sottopasso di via Aquila e di 920 mila euro per il sottopasso di via Don Minzoni, la cui progettazione, invece, è stata affidata nel mese di luglio 2022 all’ingegner Corrado Di Giacomo.  

Per il consigliere comunale Ignazio Iucci “si tratta di lavori importantissimi, già obiet-tivo di questa Amministrazione fin dal suo insediamento. La priorità resta, nel settore delle opere pubbliche, la sicurezza dei nostri concittadini, in ogni angolo di città. Un intervento strutturale e organico di questo tipo non è mai avvenuto nella nostra città. Con i corposi fondi PNRR ottenuti dal nostro Ente, potremo dar seguito a queste ope-razioni di messa in sicurezza: il passo adesso è spedito”. I due cantieri partiranno entro l’anno in corso.


Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti