Affidamento in concessione acque minerali Sponga e Fiuggino di Canistro: pubblicata gara europea da 1 miliardo e 451 milioni di euro

Canistro – È stata pubblicata questa mattina da ARIC la procedura aperta per l’affidamento ventennale delle concessioni delle acque minerali delle sorgenti Sant’Antonio Sponga e Fiuggino ricadenti nel Comune di Canistro con scadenza per la presentazione delle offerte al prossimo 31 Luglio.

Si conclude questa prima delicata fase che ci ha visto quotidianamente impegnati assieme alla Regione Abruzzo e all’ARIC” – dichiara il Sindaco Gianmaria Vitale – “Sono state previste sia le tutele verso il personale impiegato dal precedente concessionario, sia i criteri premianti nella valutazione dell’offerta tecnica come ad esempio le opere compensative a favore dell’Ente Pubblico. Inoltre la previsione del calcolo del punteggio assegnato ai concorrenti sull’offerta economica in base alla % di rialzo rispetto al canone stabilito dalla LR 15 è una assoluta novità.

Ringrazio il Presidente Marco Marsilio per aver rivolto la massima attenzione a questo procedimento e al Direttore di Aric Donato Cavallo per la tempestività e l’alacre lavoro svolto. Sono fiducioso che anche le fasi di valutazione e aggiudicazione saranno rapide. L’”acqua di Canistro” merita questo nuovo corso che stiamo costruendo!

Fonte: Comune di Canistro

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi