Adhara Dairia presenta la seconda edizione dell’”l’ Arte dello scrivere”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  L’associazione culturale Adhara Dairia, presidente Luisa Novorio, nella sua breve istituzione, si è già distinta sul territorio per la valenza della sua organizzazione, grazie anche al contributo professionale ed inesauribile di Roberta Maiolini. Quest’anno si avvale anche del sostegno della Pro Loco di Avezzano, grazie al suo presidente Federico Tudico e del vice presidente  prof. Ilio Leonio.  Un ringraziamento per la  concessione del patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo al presidente Giuseppe Di Pangrazio.

Notevole consenso del pubblico per la prima edizione “l’Arte dello scrivere”, che ha visto la partecipazione di Matteo Persica : giovane scrittore autore della biografia di Anna Magnani, Mariano Sabatini: giornalista e critico RAI, Roberta Manzoni: scrittrice milanese, , Catena Fiorello: scrittrice di spessore  e autrice televisiva,  Fabrizio Silvestri: giornalista, autore RadioTV, Jupiter (Pellegrino Liuzzi) : astrologo conduttore di una rubrica su “Uno Mattina”. Agli incontri letterari dedicato uno spazio ad autori abruzzesi con Tamara Macera  e Roberta Di Pascasio.

L’associazione Adhara Dairia si è poi distinta per l’organizzazione del convegno ”Il terremoto: conoscenza, sicurezza e prevenzione” svolto  il 6 maggio presso il Castello Orsini di Avezzano. Alto profilo professionale dei relatori il Prof. Carlo Dogliani – presidente dell’INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia). il prof Valerio Tramutoli –fisico Facoltà di Ingegneria della Università di Potenza e il dott. Cristiano Fidani – Fisico Università di Perugia,  l’ing. Walter Bellotta strutturista con il coordinamento di Stefano Pallotta presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo.  L’evento è stato approvato dall’Ordine degli Ingegneri d’ Abruzzo.

La sinergia tra Luisa Novorio e Roberta Maiolini sviluppa la condivisione di linee di ben precise,  in grado di lanciare qualsiasi progetto nell’ambito della cultura e del sociale.

Con soddisfazione prende il via la II edizione di “L’Arte dello scrivere” che riserva anche quest’anno il fascino di interagire con l’autore e avere il libro come  compagno di un viaggio che ti conduce in una irreale realtà.

Ospiti in ordine di calendario : Gianluca Salustri,  autore di “Pane e polvere sulla storia dei minatori di Capistrello”,  Monica Tarola con “Il figlio del silenzio”, Andy Luotto,  libro scritto con Federico Quaranta ” Anche i vegani fanno la scarpettaMatteo Persica con la sua novità editoriale “Rino Gaetano. Essenzialmente tu” accompagnato da voce e chitarra di Daniele Savelli , Filippo Fabrizi con “Le donne di Avezzano” e a seguire Simonandthestars che concluderà l’evento donando ai presenti le previsioni astrologiche per il 2018.

Entusiasmante l’iniziativa in collaborazione con UMAMI, restaurant cafè di Avezzano. L’artista Andy Luotto dopo la presentazione del suo libro, si svestirà dagli abiti di scrittore per vestire quelli di chef, offrendo ai commensali un succulento menù da lui ideato e preparato. Un personaggio tutto da scoprire. Ovviamente la partecipazione richiede la prenotazione obbligatoria.

Adhara Dairia un’associazione che punta alla cultura nella sua espressione più ampia.




Lascia un commento