Home Attualità Addio all’artista aquilana Alessia Del Re, si è spenta a soli 43 anni

Addio all’artista aquilana Alessia Del Re, si è spenta a soli 43 anni

A+A-
Reset

L’AquilaAlessia Del Re era nata a a l’Aquila il 17 luglio del 1980 ed è scomparsa ieri, a soli 43 anni, a causa di un brutto male. Alessia si era laureata nel 2018 in Lingue e letterature moderne euroamericane, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della sua città. È stata un’artista apprezzata e nota, a L’Aquila e non solo.

I funerali di Alessia Del Re saranno celebrati oggi, 22 Aprile, alle ore 15.00, presso la Basilica di Collemaggio a L’Aquila. Alessia è stata autrice delle copertine degli album musicali “Armonie Notturne” e “Tank you” di Marco Zanini. Nel 2021 due suoi dipinti sono stati inclusi nella mostra “Dipingere il paesaggio” presso la Galleria Ursini di L’Aquila.

Nel 2022 ha esposto anche presso “Arte in bottega” di Mimmo Emanuele. Nel corso della sua carriera, Alessia ha collaborato con diverse riviste, emittenti radiofoniche e ha anche partecipato a concorsi letterari, aggiudicandosi menzioni di merito. La sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto la sua famiglia e tutta la comunità aquilana che la ricorderà sempre con grande affetto.

necrologi marsica

Adelina Travi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi