Addio alla signora Ginetta, si è spenta la storica e indimenticabile cassiera del Cinema Impero di Avezzano

"La fine di un cammino di vita iniziato in una Avezzano che non c'è più", la riflessione di un lettore dopo la morte di Ginetta, storica cassiera del Cinema Impero

Avezzano – Ci sono generazioni di avezzanesi e di marsicani che sono passati di fronte a lei, seduta all’interno del suo botteghino, per poter acquistare un biglietto e assistere a uno dei film in programmazione.

La signora Ginetta Bovini è mancata. Con lei scompare per sempre un pezzo di storia di Avezzano e della Marsica intera.

Tutti coloro che hanno l’età sufficiente, non potranno non ricordare la “signora” del Cinema Impero: efficiente, rapida e molto schietta.

La presenza di Ginetta ha caratterizzato la vita di tutti coloro che, per decenni, hanno frequentato l’Impero, lo storico cinema di Avezzano.

A dare la notizia, è stata la nipote, attraverso una breve nota online: “La mia carissima zia Ginetta da tutti conosciuta ad Avezzano come cassiera nel Cinema Impero, non è più tra noi, dopo una lunghissima vita circondata dall’affetto dei suoi cari, è volata in cielo nella beatitudine eterna.”

Tutti la ricorderemo con affetto e con un briciolo di malinconia. La “cassiera dell’Impero” è stata, per chiunque abbia frequentato il cinema ad Avezzano, una figura imprescindibile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi