Addio ad Angelo Gualtiero Salucci: è stato sindaco di Collelongo, consigliere e assessore regionale

Collelongo – Collelongo piange la scomparsa di Angelo Gualtiero Salucci, sindaco del paese per ben ventuno anni oltre che consigliere ed assessore regionale. Una vita intera, la sua, dedicata alla politica e all’amministrazione attiva.

Sempre coerente con la sua storia, attento alle dinamiche dell’oggi, visionario del domani. Fervido amante del suo paese e della sua terra, metteva anima e cuore nell’affrontare le problematiche e nel cercare di cogliere ogni opportunità di sviluppo. Sindaco appassionato e preparato, persona seria e corretta, ha segnato positivamente la storia di Collelongo e non solo.

È proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la Cittadinanza di Collelongo, esprimono alla famiglia ed ai suoi cari il profondo cordoglio per la sua scomparsa.

Commosso il saluto dell’amico Nicola Pisegna Orlando: “Mancherà un pilastro della comunità di Collelongo, un politico all’Abruzzo, uno degli ultimi esempi viventi di rettitudine morale e di coerenza e di lucidità politica. L’altro ieri ti ho stretto la mano in Ospedale. Una stretta energica come sempre, l’ultimo privilegio che mi hai voluto concedere. Sei stato un secondo Padre ed un maestro di vita e di Politica, un esempio da seguire. Mi mancherai, ciao Angelo”.

Condoglianze alla famiglia da tutta la redazione di Terre Marsicane.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti