sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Addio a Vico Di Battista “Alzati e corri, vivi la vita …perché è bella”

Civitella Roveto – Lutto a Civitella Roveto si è spento Vico Di Battista, un “grande podista e una bellissima persona sempre con il sorriso” così viene ricordato sui social, aveva 89 anni.
Ben voluto in paese, amico dei bambini e degli animali, molto conosciuto nel centro Italia ma soprattutto nella Marsica tra tutti i podisti, ha dedicato la sua vita alla corsa Io corro come il vento che soffia!” diceva.
I funerali ci saranno domani domenica 22 alle ore 16:30 chiesa Madonna Delle Grazie.

Il cordoglio del vice sindaco Pierluigi Oddi
Alzati e corri, vivi la vita …perché è bella.
Era questa l’esortazione che rivolgeva a tutti quelli che incontrava.
Correva…. correva sempre, come a voler ricordare a tutti che la corsa illumina la vita, mentre il suo caratteristico “ciao” lo precedeva, forte e chiaro, in ogni occasione quando, con entusiasmo, spendeva una parola di incoraggiamento per tutti.
Amico degli animali, ma soprattutto dei tanti bambini del paese che lo adoravano e che lui chiamava affettuosamente “nonnó’”. Per ognuno dei suoi mille nipoti riservava un bacio e una carezza, come aveva fatto fino alle 18 di ieri in piazza.
“Io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo” diceva Forrest Gump e anche tu, caro Vico, ieri dovevi andare e te ne sei andato di corsa in una sera d’autunno.
Giunga a tutti i familiari l’abbraccio dell’intera comunità di Civitella, ai quali esprimiamo sentimenti di profondo cordoglio e di affettuosa vicinanza, con la consapevolezza di aver conosciuto una persona speciale”

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO