Avezzano – Ci lascia Michele Carmignani, titolare dell’omonima pasticceria di Avezzano. Aveva 70 anni. Michele aveva ereditato dal padre Emilio la storica attivitá, fondata nel 1953, sita nel centro del capoluogo marsicano. Con passione e dedizione aveva portato avanti il suo lavoro. Una persona dai modi gentili e sempre disponibile. Tanti i messaggi di cordoglio.
“Oggi – scrive Valerio Dell’Olio – il nostro vicinato perde un grande amico. Michele è stato un punto di riferimento per tutti noi, l’esempio di una persona rispettosa, laboriosa e taciturna della quale però si è sempre sentita fortissima la presenza. Ti ricorderò sempre con il tuo grembiule sporco di zucchero e farina, seduto sul gradino di casa. Eri l’unica persona che incontravo la mattina alle 6,00, il sabato e la domenica, quando capitava di alzarmi presto per la montagna.
Una vita di lavoro e sacrifici immani per portare avanti la bottega e la famiglia alla quale eri interamente dedito. Sabato prossimo per la prima volte non incontrerò il tuo saluto ma tu sarai sempre lì, nel laboratorio della pasticceria, con il tuo spirito ed esempio che hai lasciato ai tuoi figli ed ai tuoi amati nipoti. Mi piace pensare che finalmente ti stai godendo il meritato riposo, in pace. Ciao Michelino”.
Michele Carmignani lascia la moglie e i figli.