Addio a Maurizio “Triske”, lo storico panettiere e pizzaiolo di Tagliacozzo

Addio a Maurizio "Triske"

Tagliacozzo – È il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, tra i primi a dedicare un commosso e delicato pensiero a “Triske“, lo storico e famoso panettiere e pizzaiolo del paese, noto un po’ in tutta la Marsica per la sua buonissima pizza ma anche per i suoi modi di fare schietti e brillanti. “Una triste notizia si abbatte ancora sulla quiete primaverile della nostra Città. La cara simpatica esistenza di Triske non è più” scrive Giovagnorio.

E continua: “Maurizio si è spento all’alba di questo 22 marzo, dopo una lunga malattia affrontata, finché ha potuto, con coraggio, ironia, voglia di vivere; dopo aver vissuto una vita di lavoro e dedizione alla sua attività commerciale di panificatore… e – lasciatemelo dire – dopo che in questi decenni HA RESO FAMOSA TAGLIACOZZO CON LA SUA PIZZA! (E non il contrario!)“.

Il Sindaco ricorda le battute sagaci di Triske, i suoi rimproveri, la familiarità con i clienti e con chiunque si fermasse a prendere la sua pizza. “Si può dire che tu eri buono e alla portata di tutti come il tuo prodotto meglio riuscito: la pizza! Un impasto di simpatia, generosità, bontà d’animo, dedizione, professionalità, intelligenza… tagliacozzanità!“. Tutta la cittadinanza di Tagliacozzo oggi è addolorata per la scomparsa di Maurizio Blasetti un uomo che era diventato un po’ il simbolo del paese.

LEGGI ANCHE

Tagliacozzo: la famosa pizza di “Triske” riconosciuta uno dei migliori prodotti nazionali

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi