Ad Avezzano si parla di lotta alla mafia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’assessore alla legalità, Leonardo Casciere, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e del sindaco Gabriele De Angelis alla presentazione del libro “La repubblica delle stragi. 1978/1994 Il patto di sangue tra Stato, mafia, P2 ed eversione nera”, a cura di Salvatore Borsellino (edito da PaperFirst).

La sala Nicola Irti della ex Montessori è stracolma e grande è la partecipazione di giovani, in particolare studenti universitari di Giurisprudenza, accorsi per ascoltare gli interventi di relatori qualificati e impegnati in tema di lotta alla mafia: Giovanni Spinosa, magistrato, presidente del Tribunale di Ancona e coautore del libro e Paolo De Chiara, giornalista d’inchiesta e scrittore.

Testimonianza di Tonino Braccia, superstite della strage di Bologna. Moderatore è Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafiaduemila.

Grazie in primis a Nazzareno Di Matteo per aver assunto questa bella iniziativa, che rappresenta un prezioso momento di approfondimento e un ringraziamento anche a coloro che hanno collaborato all’organizzazione, dalle Agende Rosse abruzzesi all’università telematica Pegaso Avezzano e a chi ha offerto spunti di riflessione ai partecipanti: Andrea Dell’Orso, presidente facente funzioni del Tribunale di Avezzano, Armando Floris di Pegaso, Francesco Di Matteo, rappresentante della Pinguino Nuoto, Mirko Toselli, rappresentante degli studenti di UniTe / Università degli Studi di Teramo sede di Avezzano e Massimiliano Travaglini di Agende Rosse Abruzzo gruppo “Falcone e Borsellino”.

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento