Ad Avezzano incontro con l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Dino Pepe



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  Domani 30 Marzo p.v. dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Convegni del Parco Torlonia di Avezzano, si terrà l’attesissimo incontro con l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo Dr. Dino Pepe.
L’appuntamento rientra tra le numerose iniziative messe in cantiere dalla collaborazione nata tra il CO.N.A.P.I. L’Aquila (Associazione Sindacale Datoriale) e il CSVAQ (Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila) che darà luogo all’apertura di un momento di confronto tra le parti sociali, datoriali ed Istituzionali orientato all’informazione e sensibilizzazione sulle problematiche legate alle disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo (Legge 29 ottobre 2016 n.199).
Attesissimo l’intervento della D.ssa Rosa Pestilli Giurista e Consulente Legale d’Impresa, chiamata per l’occasione a rivestire la parte di relatore tecnico – scientifico, “Grazie a questo importantissimo incontro di grande levatura culturale e di sviluppo per il nostro territorio, cercherò di dar vita ad un confronto aperto ed illustrativo sulla fattispecie del reato del Caporalato come reato presupposto, ovvero reato societario ai sensi dell’Ex Decreto Legislativo del 19 giugno 2001 n.231, – sottolineo inoltre l’importanza dell’onorata presenza dell’Assessore Dino Pepe e la partecipazione e accreditamento dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica e dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano, che hanno aderito positivamente alla nostra richiesta, purtroppo non nascondo di essere profondamente rammaricata per la posizione intrapresa da parte dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia dell’Aquila, rinunciando ed escludendo i propri iscritti all’acquisizione dei crediti formativi utili all’aggiornamento professionale e continuo, previsto dal proprio codice deontologico, confermando che il loro coinvolgimento voleva rappresentare unicamente una cordialità dovuta per l’argomento del Focus e alla possibilità di attivare una cooperazione professionale che avesse come obiettivi il consolidamento, rafforzamento e valorizzazione delle interrelazioni con le istituzioni pubbliche e private del territorio regionale, che intendono promuovere rapporti sperimentali, di ricerca, di sviluppo e di innovazione.

L’evento è Patrocinato con la collaborazione organizzativa dalla Presidenza del Consiglio Regionale, ed il Patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, prevede l’intervento di importanti relatori e cultori della normativa di riferimento del caporalato, tra questi spiccano i nomi dell’Avv. Gino Belisari – Segretario Provinciale del CONAPI L’AQUILA ed Avvocato del Foro di Avezzano, e il Prof. Paolo Cupo Docente di Economia ed estimo rurale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ricordiamo inoltre che all’evento possono partecipare tutti i professionisti, i titolari di aziende agricole e non, i lavoratori ed cittadini interessati alla tematica.
Scritto da: Ufficio Stampa Comitato Organizzatore




Lascia un commento