Ad Avezzano incontro con il gruppo sportivo fiamme gialle per parlare di sport, salute e legalità

Avezzano -“Sport, salute e legalità: incontro con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle”, è il tema della conferenza-dibattito, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano per giovedì 9 maggio prossimo, nella sala “Antonio Picchi”  (ex Arssa), con inizio alle ore 10,00.

L’iniziativa è rivolta principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e del Liceo Sportivo dello Scientifico “Pollione” di Avezzano ed è finalizzata al coinvolgimento e alla sensibilizzazione dei giovani sull’importanza della pratica sportiva per il perseguimento della salute; nonchè sul rapporto corretto tra pratica sportiva e alimentazione; sulla concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità; sul fair play; sulla legalità e sulla lotta al doping.

Locandina

Interverranno: il gen. Vincenzo Parrinello, comandante del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle; l’atleta Fabrizio Donato e il tecnico Ylenia Scapin appartenenti al Gruppo sportivo Fiamme Gialle; Emi Di Stefano presidente del Panathlon di Avezzano; il dott. Giulio Del Gusto direttore dell’Unità operativa e di cardiologia dello sport della Asl di Avezzano; il dott. Carmine Orlandi, biologo e nutrizionista, docente di Scienza dell’Alimentazione Scuola dello Sport del Coni.

Nel corso della manifestazione saranno premiati i migliori studenti-atleti segnalati dalle istituzioni scolastiche del territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi