Ad Avezzano incontro con il gruppo sportivo fiamme gialle per parlare di sport, salute e legalità

Avezzano -“Sport, salute e legalità: incontro con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle”, è il tema della conferenza-dibattito, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano per giovedì 9 maggio prossimo, nella sala “Antonio Picchi”  (ex Arssa), con inizio alle ore 10,00.

L’iniziativa è rivolta principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e del Liceo Sportivo dello Scientifico “Pollione” di Avezzano ed è finalizzata al coinvolgimento e alla sensibilizzazione dei giovani sull’importanza della pratica sportiva per il perseguimento della salute; nonchè sul rapporto corretto tra pratica sportiva e alimentazione; sulla concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità; sul fair play; sulla legalità e sulla lotta al doping.

Ad Avezzano incontro con il gruppo sportivo fiamme gialle per parlare di sport, salute e legalità
Locandina

Interverranno: il gen. Vincenzo Parrinello, comandante del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle; l’atleta Fabrizio Donato e il tecnico Ylenia Scapin appartenenti al Gruppo sportivo Fiamme Gialle; Emi Di Stefano presidente del Panathlon di Avezzano; il dott. Giulio Del Gusto direttore dell’Unità operativa e di cardiologia dello sport della Asl di Avezzano; il dott. Carmine Orlandi, biologo e nutrizionista, docente di Scienza dell’Alimentazione Scuola dello Sport del Coni.

Nel corso della manifestazione saranno premiati i migliori studenti-atleti segnalati dalle istituzioni scolastiche del territorio.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend