Ad Avezzano arriva il Kickoff il gioco innovativo portato per la prima volta in Italia da tre giovani marsicani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Con l’arrivo dell’estate e le tanto attese riaperture torna la voglia di socialità, di stare insieme e divertirsi, tre marsicani portano per la prima volta in Italia il Kickoff un gioco innovativo per amanti del calcio ma anche per chi ha voglia di fare una esperienza diversa pur non seguendo lo sport nazionale.

Il Kickoff si ispira al gioco del calcio, un tavolo in alluminio con superficie in plexiglass con due sedute che fungono da porta, i partecipanti devono riuscire a segnare goal contro l’avversario, la durata della sfida può variare a seconda delle regole stabilite all’inizio del gioco.

Il tavolino sarà messo a disposizione dai tre giovani e viaggerà per tutta l’estate nei locali che desidereranno ospitare questa novità, un percorso itinerante che toccherà diversi centri marsicani. Così all’interno di un bar o un pub sarà possibile mentre si consumano bevande e cibo “giocare a fare goal”.

Una novità che ben si inserisce in questa estate complici anche i campionati di calcio Europei con la vittoria coronata dagli azzurri ed adatta a persone di tutte le età, un passatempo insomma praticabile da chiunque abbia voglia di fare nuove esperienze.

Per i gestori di locali che decideranno di provare il Kickoff sarà possibile organizzare sfide e tornei, inoltre, avendo il tavolo la lunghezza di un metro e quaranta centimetri, sarà garantito il rispetto delle distanze tra i partecipanti al gioco in linea con le misure anti Covid. Un modo quindi per tornare a stare insieme e divertirsi in assoluta sicurezza.

Gli appuntamenti con il Kickoff nei diversi locali sul territorio marsicano saranno resi noti sulla pagina Facebook Kickoff Avezzano.