Ad Avezzano arriva il Brucomela



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – La bella stagione è alle porte e si sa, per i bambini significa gioco, aria aperta, sole ed amici.

Da alcuni anni si stanno organizzando dei progetti dedicati, i cosiddetti “centri estivi”, nati dall’esigenza di bambini e ragazzi che hanno sempre più bisogno di fare nuove esperienze, nuovi incontri e nuove scoperte anche dopo la chiusura delle scuole.

Tale necessità richiede una risposta strutturata e mirata: come nel sistema scolastico, anche queste strutture devono attenersi ad attività che promuovono la socializzazione e che spingono verso l‘autonomia.

Il panorama marsicano è pieno di questi centri. Ma da quest’anno, ad arricchire l’offerta si è aggiunto anche il centro giochi BRUCOMELA, creato dall’associazione ASD sanpelinese, un’associazione di giovani impegnata oltretutto nella salvaguardia di alcuni luoghi simbolici della frazione avezzanese.

Il centro giochi Brucomela presenta molte caratteristiche comuni ai più ben noti centri già esistenti in città: svariate attività ludiche e sportive, laboratori artistici e creativi e gite organizzate. Tutte attività da svolgersi all’aperto, e l’associazione di spazio verde di cui disporre ne ha molto: l’area dell’oratorio parrocchiale, con l’adiacente boschetto ha trovato nuova vita attraverso opere di bonifica e riqualificazione promosse dallo stesso gruppo di ragazzi, e servirà proprio a tale scopo.

Però…c’è un però…nella Marsica, anche d’estate, il tempo fa i suoi capricci…. e si rischia che tutta la macchina messa in moto dalle belle giornate (e relativo entusiasmo!) si blocchi per un temporale o per dei nuvoloni!

La vera innovazione del centro Brucomela sta proprio in questo: anche i locali interni sono allestiti in modo da offrire attività stimolanti, didattiche (molto più di altri centri) anche in caso di maltempo, offrendo quindi un servizio continuativo e di altissima qualità, con la presenza di figure professionali qualificate e competenti, partendo da educatori professionali, laureati in Scienze della Formazione e dell’Educazione, fino ad arrivare agli educatori sportivi.

Perciò cari genitori… siate attenti a curare lo sviluppo emotivo e sociale dei vostri figli come fareste per il curriculum scolastico; vagliate ogni possibilità e scegliete il meglio! Fate una capatina all’openday di questo centro…oltre a vari sconti sull’iscrizione e sui pacchetti, validi solo per questo giorno… resterete sbalorditi dalla professionalità e cordialità di questo gruppo di ragazzi! (S.C.)

PER INFO: Staff: 3285981715 / Beatrice 3392366871




Lascia un commento