Ad Alba Fucens alla scoperta del sacro e del divertimento con “Alba e il divino”

Chiesa di San Pietro ad Alba Fucens
Chiesa di San Pietro ad Alba Fucens

Domenica 10 novembre dalle ore 10:00, Alba Fucens si svolgerà un’appassionante passeggiata archeologica intitolata “Alba e il divino”.
L’evento offre un’occasione unica per esplorare le antiche vestigia della città, con un itinerario che toccherà due punti di grande rilevanza storica e religiosa: il santuario di Ercole e il tempio di Apollo, ora chiesa di San Pietro in Albe.

Questa passeggiata è un’esperienza culturale, ideale per adulti e famiglie che desiderano approfondire la storia di Alba Fucens e il suo rapporto con le divinità classiche. Il percorso sarà arricchito da spiegazioni che permetteranno ai visitatori di immergersi nelle storie e nei miti legati ai luoghi di culto antichi.

Per i più piccoli, è previsto un laboratorio entusiasmante e creativo sulle antiche divinità, che permetterà loro di conoscere il mondo della mitologia attraverso attività ludiche ed educative. Un’opportunità speciale per i bambini di avvicinarsi alla storia in modo interattivo e coinvolgente.

La prenotazione è obbligatoria, con un costo di 10 euro a persona e un minimo di 10 partecipanti per garantire lo svolgimento dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per riservare un posto, è possibile contattare il numero 380 1513 748.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi