Aielli – Sono gli ultimi giorni cruciali per aderire all’Urban Trail di Borgo Universo in programma domenica 9 giugno ad Aielli, noto come paese dei murales.
Entusiasmo ed impegno non mancano sicuramente agli organizzatori della Polisportiva Asd I Marsi che sta concertando l’allestimento con la UISP Provinciale di L’Aquila e il settore di atletica leggera UISP Abruzzo e Molise, in virtù dell’assegnazione dei titoli regionali di urban trail.
Con spirito di partecipazione e tanta buona volontà, i podisti devono mettere nelle gambe un tragitto di 10,8 chilometri suddivisi in tre giri cittadini.
Il percorso si snoda tra i vicoli del borgo passando sotto le tante opere d’arte realizzate in questi anni: dall’arco di Okuda (luogo di partenza prevista alle 10:00), passando per Millo, la Divina Commedia e tanti altri ancora con partenza e arrivo sotto l’ormai famoso viale degli ombrelli colorati. Il tempo massimo per giungere all’arrivo è di 2 ore.
Le iscrizioni on line (su Digital Race), alla quota di 10 euro, si chiuderanno sabato 8 giugno e al raggiungimento di 200 atleti iscritti totali. È garantito il pacco gara ai primi 150 iscritti.
Le premiazioni interessano i primi 3 assoluti uomini e donne, i primi 3 delle categorie UISP, le prime 3 società con almeno 10 atleti regolarmente arrivati al traguardo.