Aielli – L’arte non si ferma mai ad Aielli. Il museo marsicano a cielo aperto è in continua evoluzione, come spiegano da “Borgo Universo“. In questi ultimi giorni, infatti, sta prendendo vita, su uno dei muri del paese, un’altra opera realizzata dall’artista francese Zoer in collaborazione con Giovanni Anastasia. Si tratta di un murale innovativo perché, per la prima volta, avrà una valenza ecologica.
“Per la prima volta ad Aielli verrà realizzato un murale con le eco-pitture Airlite: tecnologia brevettata in grado di eliminare l’inquinamento atmosferico, contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria” spiegano dal borgo. L’ispirazione per questo nuovo murale è legata alle parole “rispetto” ed “equilibrio“, parole che sono state scelte da 600 giovani di tutta Italia attraverso un sondaggio svolto sul sito di Negroni.
“L’opera infatti verrà realizzata proprio grazie al progetto “Costellazioni” di Negroni, volto a offrire spazi di condivisione e collaborazione alle nuove generazioni e per favorire iniziative e ricadute positive sui territori e sulla comunità locale, in un’ottica di rinnovamento culturale, sociale e ambientale“.