Ad agosto i Campionati Italiani Juniores sui campi della Tennis Team Avezzano

Avezzano – Dal 4 all’11 Agosto la città di Avezzano ospiterà i Campionati Italiani Juniores Maschile di tennis.

Per il grande evento sportivo, che sarà organizzato dalla Tennis Team Avezzano, arriveranno ben 110 ragazzi (nati nel 2006) con i genitori, i loro maestri, gli allenatori e gli accompagnatori per il torneo di singolare e di doppio.

I vincitori si fregeranno del titolo di Campione d’Italia e potranno indossare lo Scudetto Tricolore.

E’ la terza volta che si assegna ad Avezzano il titolo italiano di tennis giovanile.

Quando si parla di nuove generazioni e di talenti juniores nel tennis il pensiero va subito al sodalizio del Presidente Raffaele Tomassettisono veramente contento di annunciare che per il nostro ventennale la FIT ci ha dato l’onore di organizzare nuovamente i Campionati Italiani Under 13 Maschili così come era già accaduto nel 2014”.

La prima volta i protagonisti degli incontri sono stati i “terribili” ragazzi nati nel 2001 che oggi vediamo affermarsi sui più importanti campi del tennis mondiale, Giulio Zeppieri, Gianluca Quinzi, Francesco Passaro e soprattutto Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano a vincere un Challenger che qualcuno ha già paragonato a Borg e oggi tra i primi 300 al mondo a soli 17 anni, che si sono cimentati sui GreenSet di Via Di Vittorio, nel Polisportivo Appolloni.

Un appuntamento di grande sport da non perdere se si vuole vedere all’opera i campioni di domani in una città che ha sempre portato bene al tennis italiano.

Il programma tecnico dei Campionati prevede le seguenti attività:

–       4 – 5 agosto: svolgimento e conclusione del Torneo di Qualificazione Nazionale;

–       6 – 11 agosto: svolgimento e conclusione del Tabellone Principale Singolare Maschile dei Campionati Italiani per tutti i nati 2006 ammessi di diritto perché detentori dei titoli regionali 2019, per gli atleti provenienti dalle qualificazioni e coloro che saranno selezionati dal Settore Tecnico della FIT;

–       8 – 11 agosto: svolgimento e conclusione del Torneo di Doppio Maschile dei Campionati Italiani.

Ad agosto i Campionati Italiani Juniores sui campi della Tennis Team Avezzano